Profilo Instagram: 5 strumenti per gestirlo al meglio!

Gestire un profilo Instagram, aziendale e non, può essere difficoltoso se non si hanno gli strumenti giusti. Ci si può ritrovare senza idee, con poco materiale pubblicabile o senza la spinta giusta per innovare il nostro calendario editoriale. Ecco quindi cinque strumenti che ci vengono incontro per semplificarci la vita!

1 – Top 10 influencer

Più che una top 10, ci troviamo davanti a una top 1000 di tutti gli influencer che più guadagnano su Instagram. Stiamo parlando di una classifica aggiornata in tempo reale, che ci permette di scoprire quale influencer ottiene più engagement sulla piattaforma, quanti followers possiede e anche il genere di argomento che tratta.

Una risorsa decisamente utile che ci aiuta a capire da chi prendere esempio per muoversi sulla piattaforma con il dovuto successo!

2 – Hashtag generator

Se ogni volta che postiamo una foto sul nostro profilo Instagram non abbiamo idea di quali siano gli hashtag giusti da mettere, ecco lo strumento che fa per noi! Grazie a questo sito possiamo caricare una foto e vedere immediatamente a quali hashtag può essere associata perché compaia nelle ricerche giuste!

Il sito infatti non genera hashtag “nuovi”, ma associa quelli già esistenti e più “popolati” e al contempo più pertinenti, al nostro materiale fotografico. Funziona solo in inglese però, quindi utilizzandolo non aspettiamoci di vedere hashtag in italiano.

3 –  Hype Auditor

Grazie a questo strumento possiamo valutare il profilo Instagram di un influencer che magari vorremmo contattare per farci sponsorizzare.

Dal report ottenuto possiamo analizzare la tipologia del suo bacino di utenza, a cosa è maggiormente interessato e anche in che proporzione è cresciuto nel tempo, così da avere un quadro chiaro e coinciso dell’influencer stesso e scoprire subito se è quello che fa per noi!

4 – Money calculator

Con questo strumento possiamo capire quanto “vale” (economicamente) un profilo Instagram. Quanto ci costerebbe investire in influencer marketing con quel profilo e quanto potremmo andare a ricavare.

Basta inserire il nome esatto dell’account del profilo che vogliamo analizzare ed eccoci tutte le statistiche raccolte in una grafica accattivante. Piccola nota: perché il sistema funzioni, il profilo analizzato deve avere almeno più di 1000 followers.

5 – Snapwidget

Questo è un tool spettacolare che ci aiuterà tantissimo nella pubblicizzazione del nostro profilo Instagram, grazie alla grande quantità di tipologia di post che possiamo integrare!

Grazie a snapwidget possiamo infatti integrare nel nostro sito i vari post che abbiamo su Instagram in diversi modi, dalla griglia al popup, dal feed ai video. Oltretutto questa risorsa funziona bene anche con Youtube, Facebook e Twitter!

Marco MaioranoProfilo Instagram: 5 strumenti per gestirlo al meglio!

Related Posts