Nel magico mondo del web, ogni giorno viene fuori una teoria complottistica nuova e il terrapiattismo non fa eccezione. Perché credere a prove scientifiche e fatti storici comprovati, quando si può bellamente ignorare tutto e urlare che la terra è piatta e i poteri forti vogliono farci credere il contrario? Ah… e l’Australia non esiste.
Ritorniamo nella nostra curiosa rubrica Breaking Philing per ironizzare sulle mode del web e buttiamoci a mani basse tra i più divertenti meme riguardanti il terrapiattismo. Siete pronti? Si parte!
La prima tappa del nostro viaggio non può che iniziare proprio dalla tipologia di commenti che si trovano nella rete, riguardanti l’argomento. Tutte domande a cui la terra piatta sembra l’unica soluzione.
Altre domande tipiche sono: “Se la terra è tonda, i giapponesi vivono a testa in giù?“, “E allora perché le scie chimiche sono in linea rettà?”, “L’orizzonte è piatto, quindi…“
Tutte domande alle quali si potrebbe rispondere con della semplice logica, ma perché farlo e privarci di cose come questa?
Logica lampante: i canguri saltano e rimangono incollati alla terra, quindi la terra è piatta! Cos’è questa storia della gravità? Chi l’ha messa in giro? Aprite gli occhi e alzateli al cielo, la prossima eclissi lunare sarà tutta un’altra cosa!
Non vi basta come prova? Ne volete un’altra? Perché non chiedete a questa povera ragazza a cui hanno fatto il regalo di compleanno peggiore che si potesse immaginare!
Avete rovinato l’adolescenza a questa ragazzina, ora siete contenti? No? Volete ancora traumatizzare qualcun altro con tutta questa piattezza? Guardate come avete ridotto il pianeta, ora è depresso e non c’è nulla che riesca a renderlo felice!
Siete crudeli… così crudeli da nascondere al mondo la vera storia… o meglio la vera versione della storia. Un meteorite ha estinto i dinosauri? No. Il meteorite è arrivato, ma colpendo la terra piatta ha causato l’effetto fionda e ha regalato a tutti quei lucertoloni un viaggio gratis nello spazio. Ok, forse non è andata proprio così.
Si lo so, sto oscillando tra il terrapiattismo e la cruda realtà, parlando come se fossi prima da una parte e poi dall’altra. Sembra quasi una partita di calcio, dove si passa da una parte del campo all’altra nella speranza di fare goal… ehi ce l’ho fatta, ho vinto il nuovo trofeo di calcio!
E con la coppa del mondo tra le braccia non posso che chiedermi: Holly e Benji e il loro campo con curvatura terrestre era un fantasy? Sicuramente si. Nella serie, in una delle tante partite, affrontano l’Australia… e da una recente scoperta abbiamo appurato che l’Australia non esiste! Non ci credete? Ecco le prove!
Ok dai, forse sto esagerando. Se ben vediamo le controprove della sfericità della terra ci sono. Basta pensare ai gatti.
Non siete ancora convinti della rotondità della terra? Allora chiamo alle armi il più grande supereroe di tutti i tempi, il kyptoniano che ci ha salvato un sacco di volte da un sacco di cose diverse!
Bene, spero che vi siate convinti. La terra è tonda e nessuno può negarlo. Ma perché esiste il terrapiattismo? Beh, potrei scrivere un lungo trattato sulla questione, ma sono pigro e preferisco lasciarvi con questo video.