Instagram in crescita: futuro e nuova funzione su Netflix!

Torniamo ancora una volta a parlare di Instagram perché le aspettative sulla crescita di questo social fotografico nel 2019 sono molto alte. La crescita dell’ultimo anno non è passata inosservata a un altro colosso: Netflix, che ha deciso di investire in tal senso con una nuova funzione!

Che il social network della macchina fotografica sia nel suo momento di massima espansione è ormai una cosa assodata, ma le cifre di cui andremo a parlare sono veramente da capogiro! Si considera infatti che il valore economico di Instagram, solo entro quest’anno possa raggiungere la spropositata cifra di 14 miliardi di dollari!

Gli analisti, riuniti per calcolare la crescita dell’ultimo anno nella piattaforma, hanno decretato che a trainare l’impero di Zuckerberg non sarà più Facebook, ma Instagram. Questa affermazione nasce dallo studio dei dati statistici che hanno visto un Instagram in crescita di più del 60%, superando di molto quella di Whatsapp e quella di Facebook, che per la prima volta dal lancio, si ritrova con una cifra inferiore al 20%.

Un dato epocale questo, che conferma sempre più la rivincita di un social visto come proprio dai giovani, a dispetto di un altro che invece è considerato dagli stessi “per vecchi”. E visti i dati non è stato difficile capire che la barca su cui puntare è proprio quella di Instagram, che si prevede possa crescere di altri 5 miliardi nel 2019, raggiungendo la già citata cifra di 14 miliardi.

La poca crescita di Facebook è spiegata in gran parte dalla mancata iscrizione giovanile (chi è sotto i 20 anni è attivo principalmente su Instagram e ignora quasi completamente Facebook); ma fa anche testo lo scandalo di Cambrige Analytica che scoppiò l’anno scorso e che vide sotto i riflettori i dati di più di 87 milioni di utenti, venduti a terzi per la profilazione degli stessi.

La nuova funzione di Netflix

La crescita di Instagram ha solleticato anche l’attenzione di Netflix, che ha deciso di sviluppare una funzione che permetterà ai binge watchers seriali di condividere le locandine dei loro programmi preferiti come storie. La funzione, già disponibile su iOS, arriverà presto su Android e sarà inserita direttamente nell’app di Netflix.

Una volta selezionato il programma da condividere, potremo vederne la locandina in una nostra storia, lasciandoci comunque tutta la libertà di personalizzazione della stessa, come siamo soliti fare.

aleInstagram in crescita: futuro e nuova funzione su Netflix!

Related Posts